Angiografia OCT, senza mezzo di contrasto: presso i Centri Redi Medica
Dalla continua ricerca e sviluppo nel campo medico, il Gruppo dei Laboratori Redi Medica acquisiscono l’ultima innovazione nell’alta diagnostica.
Si chiama Angiografia OCT senza mezzo di contrasto è utile soprattutto nelle malattie vascolari della macula e della retina, nelle trombosi venose della vena centrale, nelle trombosi delle branche della vena centrale, nella retinopatia diabetica, nelle degenerazioni maculari essudative e secche, retinopatie sierose centrali acute e croniche, neovascolarizzazioni sotto retiniche delle degenerazioni maculari legate all’età o alla miopia.
Il sistema di imaging AngioVue utilizza l’algoritmo proprietario SSADA per produrre immagini straordinariamente dettagliate e ridurre al minimo i tempi di acquisizione della scansione.
L’esclusiva tecnologia Motion Correction Technology (MCT ™) di Optovue riduce gli artefatti da movimento, mentre la tecnologia 3D Projection Artifact migliora notevolmente la qualità delle immagini OCTA e consente la misurazione e l’interpretazione accurate delle immagini OCTA.
Il vantaggio di questa tecnica è la possibilità di fare diagnosi e di controllare nel tempo le patologie vascolari dell’occhio, senza gli effetti collaterali associati all’iniezione in vena di coloranti o mezzi di contrasto. Può essere eseguito tranquillamente in tutti i soggetti, comprese donne in gravidanza o persone con gravi patologie cardiache, polmonari e renali. Non richiede la presenza di personale infermieristico, né tantomeno la figura dell’anestesista.
Può essere realizzata in qualsiasi momento quando ritenuto necessario. Il paziente non deve per forza avere un’ottima midriasi per eseguire l’esame, in quanto buone immagini possono essere ottenute anche con pupilla reagente e talvolta in miosi, tuttavia presupposto fondamentale per ottenere delle buone immagini è una buona compliance del paziente che deve evitare i movimenti del bulbo oculare al fine di non generare artefatti.
E’ possibile avere maggiori informazioni e prenotare una visita presso il centro Redi Medica Largo Cirri 10 (Studio Medico Nascosa) Latina al numero di telefono 0773 601439
Leave a Comment