Stai per diventare mamma? Ecco le ecografie che si fanno nel primo trimestre e quali sono le finalità.
ECOGRAFIA OSTETRICA del I, II e III TRIMESTRE
I TRIMESTRE: finalità dell’esame ecografico è la valutazione della sede dell’impianto della camera gestazionale, del numero di embrioni e della loro attività cardiaca, la corretta datazione della gravidanza, la definizione della corionicità e dell’amnionicità in caso di gravidanza gemellare. L’esame può essere effettuato per via sovra-pubica o trans-vaginale; la tecnica più comunemente usata, soprattutto in epoche precoci, è quella trans-vaginale.
II TRIMESTRE: finalità principale è la valutazione della biometria e della morfologia fetale; l’ecografia del II trimestre, chiamata anche “morfologica”, è l’esame di screening delle malformazioni fetali.
III TRIMESTRE: finalità dell’esame ecografico del III trimestre è la valutazione della crescita fetale, dell’impianto placentare e della quantità di liquido amniotico.
I centri del Gruppo Redi sono a tua disposizione, cerca quello più vicino a te o chiama il numero verde per informazioni su visite ginecologiche o prenotare una visita all’ 800 11 22 03
Leave a Comment