La riabilitazione con la Fisiokinesiterapia
Le moderne apparecchiature digitali di Fisiokinesiterapia e la sapiente specializzazione di Medici Fisiatri ed Ortopedici e dei Fisioterapisti che operano nel Centro.
Rendono la struttura l’unica in grado di poter spaziare in tutti i campi della riabilitazione.
REDImedica è in grado di eseguire tutti i trattamenti di terapia fisica e fisiokinesiterapia eseguibili in convenzione con il S.S.N.
La Divisione di Fisiokinesiterapia di REDImedica in particolare utilizza alcune nuovissime apparecchiature dedicate, quali la macchina per l’ipertermia.
Quella per le onde d’urto focalizzate e per l’energia vibratoria, indispensabili nel planning terapeutico di atleti professionisti e di pazienti con patologie di tipo degenerativo.
La fisiokinesiterapia (FKT) è la pratica fisioterapica che si occupa della riabilitazione motoria di un paziente attraverso l’intervento manuale diretto di un professionista del settore.
Qualunque paziente abbia bisogno di un trattamento di questo tipo ha un solo desiderio, tornare alla stessa qualità di vita che aveva prima di un evento traumatico e la FKT è spesso la risposta migliore per realizzare questo bisogno.
Non esistono protocolli standardizzati basati sulla FKT, bensì esistono obiettivi.
Il lavoro del team al completo (coordinatore, fisioterapista, fisiatra) sarà indispensabile per comprendere quali possono essere gli obiettivi realizzabili in base ad un eventuale trauma, all’età e alla disponibilità di tempo del paziente.
Prenota una visita fisiatrica per la prevenzione e cura dell’artrosi e delle malattie ortopediche.
Contatta i centri redi al n. verde: 800 11 22 03
Leave a Comment